Sei serie per seno e braccia

braccia

La parte alta del corpo in passato è stata molto trascurata dalle donne ma fortunatamente adesso in molte la stanno rivalutando!!

Cerchiamo quindi di approfondire insieme come migliorare e rendere più toniche le braccia e capire se abbiamo potere di modificare anche la tonicità del seno oppure no!

MIGLIORARE TONICITA' DEL SENO

Con il passare del tempo, il dimagrimento e a volte anche l’allattamento di frequente accade che il seno si modifichi ed appaia svuotato e decisamente poco tonico.

Ho una brutta notizia: purtroppo con l’allenamento non puoi fare grandi cambiamenti e ti spiego perché. Il seno è costituito da grasso e dalla ghiandola mammaria, più è prosperoso e più grasso è presente pertanto nessun muscolo è in grado di “risollevarlo”.

Come si suol dire “meglio prevenire che curare” perciò inizia subito ad allenare anche la parte superiore del corpo come ti indicherò più avanti nell’articolo e soprattutto continua a leggere mantenendo un bel sorriso perché sei sana e anche se il tuo seno ha subito delle modifiche negli anni tu sei meravigliosa ed insieme impareremo come ottenere il meglio dal nostro corpo in primis smettendola di basare il nostro valore sul rispetto o meno di canoni estetici imposti da una società malata che ci vuole rendere tutti uguali.

PARTE SUPERIORE DEL CORPO

La parte superiore del corpo per le donne in genere è la meno allenata, un po’ per cultura (sbagliata) un po’ perché una donna fa più fatica ad allenare la parte sopra rispetto a quella sotto. Per gli uomini è il contrario e infatti spesso si vedono uomini con gambe da merlo!!!

Il nostro “upper body” è fondamentale anche perché ci permette di giocare sulle proporzioni e farci apparire meno “a pera”. Come ho spiegato nell’articolo sui glutei (che puoi trovare qui) non è possibile modificare la larghezza delle ossa del bacino ma ciò che possiamo fare è allargare leggermente le spalle in modo da far risultare i fianchi più stretti e rendere appunto la figura ginoide più armoniosa.

ESERCIZI BRACCIA

Allenare la parte superiore del corpo significa allenare le spalle, i bicipiti, i tricipiti, i dorsali e i pettorali.

Farlo con i pesi delle Barbie rende l’allenamento inutile, bisogna fare fatica ed usare pesi adeguati al numero di serie e ripetizioni che devi fare.

ALLENAMENTO BRACCIA

Ecco un esempio di allenamento braccia:

3×10 piegamenti sulla braccia (puoi farli con le ginocchia giù) 1’ recupero

3×12 curl manubri 1’ recupero

3×10 dip su panca 1’ recupero

3×10 rematore con manubrio 1’ recupero

3×10 alzate laterali 1’ recupero

3×10 lento avanti con manubri 1’ recupero

Provalo subito, puoi farlo anche a casa utilizzando delle bottiglie di acqua!

Se è quindi vero che sul seno abbiamo poco potere è altresi vero che sulle braccia ne abbiamo eccome perciò mettiti subito al lavoro per rendere il tuo upper body armonioso, tonico e sexy!!

Ogni corpo contiene al suo interno la cosa più preziosa: l’anima. Ed è proprio attraverso il corpo, che l’anima ci parla. Il mio compito è quello di guidarti attraverso il movimento alla scoperta di ciò che c’è dentro di te, insegnarti ad ascoltare cosa accade e cosa cambia dentro e fuori di te quando ti alleni, ti dedichi del tempo e (ri)cominci ad amarti. Insieme partiremo da dove sei ora e costruiremo una nuova strada fatta di divertimento e amore, che ti porterà a veder cambiare il tuo corpo, come conseguenza del cambiamento che avverrà in automatico dentro di te.

Lascia un commento