Allenamento a casa: attrezzi da utilizzare o sostituti che hai già

attrezzi

Ciao,

oggi voglio parlarti più nel dettaglio dell’allenamento a casa. Moltissime donne mi domandano “ma davvero l’allenamento a casa è efficace quanto quello in palestra?” e io che si sa sono sempre sincera al 1000% ho deciso di fare un articolo sull’argomento così da rispondere in modo esaustivo.

LE “VECCHIE” ABITUDINI

Qualche mese fa la vita di ognuno è stata letteralmente stravolta dall’arrivo del Covid, nessuno mai si sarebbe immaginato che una pandemia nel 2020 avrebbe radicalmente cambiato abitudini e stile di vita.

Io in primis mi svegliavo la mattina, andavo in palestra ad allenare i miei clienti e poi ad allenarmi io.

Da qualche mese però mi sono confrontata con una nuova realtà: l’allenamento a casa. Se prima ero diffidente riguarda a questo nuovo modo di lavorare ora mi sono dovuta totalmente ricredere e devo ammettere che allenarsi a casa è efficace tanto quanto andare in palestra (purchè vengano rispettate alcune cose fondamentali che ti spiegherò a breve).

OBIETTIVI

Perché ti alleni? Cosa vuoi ottenere? Da qui parte tutto sia per quanto riguarda la scelta della programmazione sia per quanto riguarda ciò di cui avrai bisogno per fare i tuoi workout.

ATTREZZATURA, LE 3 COSE INDISPENSABILI PER ALLENARTI A CASA

Indipendentemente da quali sono i tuoi obiettivi ci sono delle cose che devi avere se vuoi fare un workout come si deve: un pavimento, il tuo corpo e la voglia di faticare!!!

Esatto, perché per allenarsi basta il proprio corpo .

Chiaramente ti consiglio comunque di fare un piccolo investimento ed acquistare dei piccoli attrezzi sia per dare varietà agli esercizi ed agli stimoli, sia perché alcuni muscoli per rispondere nel modo migliore hanno bisogno di lavorare contro resistenza quindi servono dei pesi.

3 COSE DA COMPRARE PER ALLENARSI A CASA

- Una o due coppie di manubri. Il peso è soggettivo, quando li faccio acquistare ai miei clienti consiglio io i kg. In questo caso ti direi di valutare due manubri da 3kg e due manubri da 5kg ma ovviamente è soggettivo e dipende da che esercizi andrai a fare.

- una o due kettlbell di diverso peso. Anche qui vale come sopra, peso indicativo 8kg e 12kg.

- loop band. Di solito vengono vendute in set da 3 o da 5 con diverse resistenze.

- tappetino.

Con questi acquisti puoi garantirti un allenamento di un certo livello direttamente a casa tua.

Ricorda che poi a casa hai sedie o tavoli che possono essere utilizzati.

A questi si possono aggiungere moltissime altre cose ma credimi se ti dico che già con questi acquisti puoi garantirti dei super allenamenti.

Il mio programma Beatcamp è interamente studiato per utilizzare questa tipologia di attrezzi (o volendo vi è la possibilità di sostituirli con macchinari se ci si allena in palestra o bottiglie d’acqua per la versione casalinga senza attrezzi!).

RIMETTITI IN FORMA

Ora che hai una panoramica di ciò che ti serve direi che è il momento di iniziare a fare sul serio e prendere in mano la tua salute (e la tua vita).

Se vuoi arrivare in forma alla prova costume 2021 devi iniziare ora e se vuoi farlo con me sono felice di accompagnarti in questo meraviglioso percorso.

Procedi con gli acquisti e iniziamo!

Ogni corpo contiene al suo interno la cosa più preziosa: l’anima. Ed è proprio attraverso il corpo, che l’anima ci parla. Il mio compito è quello di guidarti attraverso il movimento alla scoperta di ciò che c’è dentro di te, insegnarti ad ascoltare cosa accade e cosa cambia dentro e fuori di te quando ti alleni, ti dedichi del tempo e (ri)cominci ad amarti. Insieme partiremo da dove sei ora e costruiremo una nuova strada fatta di divertimento e amore, che ti porterà a veder cambiare il tuo corpo, come conseguenza del cambiamento che avverrà in automatico dentro di te.